Perchè Linux è meglio

Ciao a tutti! Io e il computer spesso non andiamo molto d'accordo, però ci sono delle cose semplici semplici e molto interessanti che ho imparato e che potrebbero essere utili a persone che come me non capiscono molto di informatica (cose che magari per molti sono scontate, ma che un principiante non conosce e magari non sa nemmeno dove cercare).

Innanzitutto è molto importante la scelta del sistema operativo: effettivamente a chi non deve usare il computer per programmare potrebbe sembrare che a parte la grafica non ci sia molta differenza fra windows, linux e mac, ma non è così! Anche se usiamo il PC solo per cose basilari come scrivere documenti, navigare in internet, ascoltare musica ecc.. è fondamentale avere un sistema operativo efficiente e performante!

Linux
è semplice, veloce, efficiente e gratuito, e funziona molto meglio di Windows! Da quando l'ho installato il mio PC è più felice,ho riscontrato molti meno problemi, non si blocca quasi mai ed è superveloce a trasferire i files!!!
Inoltre non ha bisogno dell'antivirus e quasi ogni giorno si possono scaricare degli aggiornamenti che migliorano le prestazioni del sistema.
Oltre ai programmi applicativi presenti al momento dell'installazione ci sono tanti altri pacchetti per ogni tipo di attività, scaricabili comodamente dall'utente.

Linux ha numerose distribuzioni, ognuno può scegliere quella che preferisce e che più si addice alle sue esigenze. Ubuntu è quella più usata perché è veramente pratica e funzionale. Chiunque può usare Ubuntu, anche i più impediti come me, provare per credere!

Commenti